Giovedì 29 maggio
La giornata degli studenti ha inizio al Centro Culturale, situato accanto alla Biblioteca cittadina, con la partecipazione a un workshop organizzato da artisti circensi. Gli studenti e i loro compagni spagnoli e polacchi vengono guidati dagli artisti in una serie di giochi motori di riscaldamento in cerchio per poi essere divisi in tre gruppi.
Il primo gruppo ha appreso vari modi per far roteare un piatto su un sottile bastoncino. Inizialmente gli studenti hanno incontrato qualche difficoltà, provando grande soddisfazione una volta raggiunto il risultato.
Il secondo gruppo si è dedicato alla giocoleria, apprendendo varie tecniche per far roteare in aria alcune sfere di plastica.
Il terzo gruppo ha invece realizzato vari animali gonfiando e decorando palloncini.
Dopo la conclusione del workshop gli studenti hanno pranzato tutti insieme con della pizza locale per poi dirigersi verso il vicino lago per rilassarsi giocando a pallavolo, passeggiando e chiacchierando tra loro.
Le famiglie ospitanti hanno poi raggiunto il lago allestendo un falò su cui gli studenti hanno arrostito salsicce e panini mentre gli studenti danzavano al ritmo della musica. La giornata si è quindi conclusa con tanti balli in compagnia tipici dell'Italia, della Spagna e della Polonia.
Nessun commento:
Posta un commento