Venerdì 30 maggio
Gli studenti si sono recati a scuola per l'ultimo giorno di lezioni carichi di entusiasmo ma anche di tristezza per l'imminente fine dell'Erasmus.
Le prime ore della giornata sono state dedicate ad alcuni workshop ai quali gli studenti hanno partecipato a turno divisi in piccoli gruppi.
La prima attività è stata la preparazione dei pierogi, un piatto tipico della Polonia simile ai ravioli. Gli studenti hanno lavorato con impegno impastando, riempiendo e cucinando i propri pierogi per poi gustarli insieme ai docenti accompagnatori.
Il secondo workshop è stato dedicato alla preparazione a mano e con penna 3D di portachiavi macramé.
Nel terzo workshop gli studenti hanno avuto modo di osservare lo svolgimento di alcune reazioni chimiche per poi ripetere gli esperimenti in prima persona.
È seguito il commovente momento di saluto agli studenti spagnoli in partenza, preceduto da un'esibizione musicale degli studenti polacchi. Gli studenti si sono scambiati calorosi abbracci e molte lacrime sono state versate.
Dopo essersi ripresi gli studenti si sono recati in palestra dove hanno partecipato a una lezione di danza per poi osservare le prove del ballo per la festa di fine anno.
L'ultimo giorno di scuola si è concluso con una presentazione realizzata dagli studenti polacchi sul ruolo di alcuni frutti nell'alimentazione umana, seguita da saporiti assaggi di piatti basati su di essi. In seguito gli studenti si sono ricongiunti con le famiglie ospitanti per trascorrere insieme a loro il resto della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento