giovedì 26 settembre 2019

Il tempo vola!

Oggi è stato l'ultimo giorno di corso (domani andiamo a osservare dal vivo le lezioni in una scuola).
Per l'ultimo giorno il nostro insegnante ha chiesto di progettare individualmente una lezione con metodologia CLIL e presentarla alla classe..direi che ci siamo difese bene!

Eccoci mentre presentiamo (in inglese):



Ed eccoci con il nostro insegnante Ricardo.


Dopo questa prova ci siamo meritate una paella valenciana in un ristorante suggerito dalla nostra compagna di classe di Valencia, d'altronde anche la cucina è cultura.


Nel pomeriggio abbiamo visitato il centro storico, in particolare la Cattedrale e la Lonja de la Seda.
Nella Cattedrale è custodito l'unico santo Calice riconosciuto dalla Chiesa, portato a Valencia nel 1400 tramite diverse peripezie; da allora si trova nella Cattedrale. 


La Lonja è il Palazzo dove i mercanti si trovavano per contrattare i prezzi della loro merce.


Durante il nostro giro per la città abbiamo incontrato una Fallera, una ragazza che rappresenta il suo quartiere alla festa de las Fallas, di cui vi abbiamo parlato due giorni fa ;)


Per concludere la giornata di visita abbiamo partecipato alla mostra multimediale di Van Gogh. Le immagini e la grafica accompagnate da musica e profumi ci hanno trasportato nei dipinti di Van Gogh..un'esperienza emozionante e in alcuni momenti commovente!


Per terminare del tutto la giornata in bellezza ci siamo regalate alcune tapas in un posto molto carino (sempre suggerito dalla nostra compagna di corso).


Da Valencia per oggi è tutto..alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento